TIKITIS

“Il nuovo motore di ricerca per istruzione, formazione e sport”

tikitis

Vi è mai capitato di dover cercare qualcosa e non riuscire a trovarlo facilmente?
Di perdervi su Internet senza riuscire a raggiungere l’informazione che volete?
Vi è mai capitato di essere in una nuova città e voler fare attività sportiva e non capire dove poterla fare?
Oppure di dover scegliere una scuola o un corso ma non riuscire ad avere tutte le informazioni che vi servono?

Ad oggi, si dice che con internet possiamo reperire qualsiasi informazione, ma in realtà alle volte è diventato davvero difficile.
A me è una cosa che capita spessissimo.

Mesi fa ho avuto l’occasione di conoscere Tikitis, un’azienda che vuole proprio risolvere questa difficoltà e vuole permettere a tutti di reperire informazioni corrette attraverso il suo portale.

In questo articolo voglio proprio parlarvi di questa realtà e del perché abbiamo scelto di collaborare con loro.

Chi è TIKITIS

TIKITIS è un motore di ricerca che ti aiuta a cercare una scuola, un corso, un’attività sportiva da fare nella tua città e a reperire informazioni dettagliate su di esse.

Tikitis è un mediatore tra l’utente e l’azienda e ha l’obiettivo di aiutarti a capire e fare la scelta migliore per il tuo futuro.

Ogni scuola e attività presente sul portale hanno una scheda descrittiva che permette di reperire tutte le informazioni necessarie per poter scegliere il percorso e l’attività che fa al caso nostro.

Tikitis è attivo dagli asili nidi alle scuole, al liceo fino alle università, sono presenti sul portale anche le scuole serali e moltissimi corsi specialistici come corsi di cucina, arte, teatro, musica, lingue, moda.

Perché iscriversi a Tikitis?
La vera domanda è perché no!

Iscriversi a Tikitis permette di usufruire di molte offerte attive sia per il percorso scolastico sia per i percorsi sportivi.

Inoltre l’iscrizione è gratuita per gli utenti.

In quanto viaggiatori, un motore di ricerca che ci permette di muoverci meglio nella città che non conosciamo è un’agevolazione non da poco.

Immaginate di voler andare a fare una partita a tennis in una città dove non sapete neanche dove sia il centro storico, figuriamoci i campi sportivi.
Grazie a Tikitis potrete sia trovarlo, sia capire se sia idoneo alle vostre esigenze e potrete anche usufruire di qualche sconto qualora fosse attivo.

TIKITIS pone l’INCLUSIONE al centro

La decisione di collaborare con Tikitis e di scrivere questo articolo è nata dalla loro capacità di pensare e includere tutti.
Moltissime volte, quando si parla di motori di ricerca, di scuole e di sport, le stesse aziende si dimenticano e non pongono attenzione a dare informazioni utili per le persone disabili e con esigenze speciali.
Anche quando è possibile reperire queste informazioni online, molto spesso sono incomplete, errate o poco utili.

Quando abbiamo parlato insieme a Tikitis, fin da subito ci hanno detto: “Noi vorremmo avere un’attenzione particolare su questo tema e fornire informazioni anche sull’accessibilità e la fattibilità di luoghi e aziende scolastiche o sportive presenti sul nostro portale”.

Questa loro presa di posizione mi ha fatto innamorare della loro idea, perché ad oggi è sempre più difficile reperire informazioni reali sull’accessibilità di un luogo.

Noi proveremo alcuni luoghi e attività insieme a Tikitis e vi porteremo con noi, per farvi conoscere come lavorano “sul campo” e farvi scoprire tutti i vantaggi.

Intanto potete curiosare sulla loro piattaforma cliccando QUI e fatemi sapere cosa ne pensate QUI

A presto e al prossimo articolo.