DOVE MANGIARE A SINGAPORE

Non sapete dove mangiare a Singapore? State cercando di capire cosa mangiare a Singapore o quali siano i migliori ristornati di Singapore? Oppure siete più persone da cibo di strada o street food?

Eccoci in uno degli articoli che ho scritto con più piacere!! Prima di cominciare, vi consiglio di leggere il mio articolo di Singapore QUI nel caso non lo abbiate ancora fatto, per avere una panoramica e un’idea più chiara sulla città e guardate il mio video su YouTube.

Dovete sapere che una delle cose che amiamo di più dei nostri viaggi è proprio provare tutti i cibi e ristoranti tipici, o meno, delle città che visitiamo!! 

Amiamo sia cercare i ristoranti più famosi e acclamati da altri viaggiatori, sia vagare e scoprire i nostri. 

Singapore ha una varietà altissima di offerta di cibo e ristoranti. Potete scegliere dal cibo di strada al ristorante stellato e anche cibo di strada stellato, se proprio non sapete scegliere!!

MENU

Ho evidenziato il quartiere o la zona così che possiate orientarvi meglio e li ho suddivisi in base alla categoria. Spero che questa mia lista possa essere il vostro punto di partenza per un tour culinario per le strade di Singapore.

  1. Street Food
  2. Ristoranti
  3. Locali Notturni
  4. Ristoranti Romantici e Posti Chic
  5. Pasticcerie e Dolci

STREET FOOD A SINGAPORE

  • Yum Cha: perfetta per i ravioli a Chinatown
  • Swee Choon Tim Sum Restaurant: il posto migliore per mangiare i veri ravioli! Vicino a Little India
  • ChinaTown Complex e ChinaTown Street Markets: street food non solo cinese a basso costo
  • Telok Ayer Market: nel cuore di Downtown sorge questo hawker center, perfetto per un pranzo tradizionale ai piedi dei grattacieli.
  • Tiong Bahru Market: un altro hawker center e un mercato al piano terra.

RISTORANTI A SINGAPORE

  • Little Farms: sono dei piccoli posticini che ho trovato in una stazione della metro che vendeno cibo green e salutare. Utile se volete cambiare un po’.
  • Maccha House: cucina giapponese all’interno del centro commerciale Orchard Central.
  • Liang seah street: una via di fronte a Bugis Junction piena di locali e ristoranti… fa venire l’acquolina in bocca solo passeggiando.
  • Man Fu Yuan Restaurant: è un ristorante cinese dentro l’hotel Intercontinental presso il Bugis Junction. Il posto è molto carino, più caro rispetto alla media, ma vale la pena. Consiglio particolarmente i piatti con i crostacei: sono davvero deliziosi
  • Eng Hoon street: una via carina vicina al Tiong Bahru Market, piena di ristorantini. Noi abbiamo mangiato da Merci Marcel, un ristorante francese davvero ottimo.

RISTORANTI ROMANTICI A SINGAPORE E POSTI CHIC

  • Spago, all’ultimo piano dell’hotel Marina Bay Sands, aperto a tutti, vi permetterà di godervi la vista da entrambi i lati dell’hotel, quindi sia dal lato della baia che da quello della città. Ve lo consiglio più come bar per l’aperitivo che come ristorante e, nonostante la location esclusiva, i prezzi sono comunque nella media degli altri locali. 
  • Cena al tramonto al monte Faber: se cercate un posto per fare una cena romantica potete prendere la cable car vicino alla stazione Vivocity per Sentosa che vi porterà in cima al monte Faber, la collina che sovrasta Singapore. Dicono che ammirare il tramonto da qui sia favoloso.
  • Cena sul Singapore Flyer: ebbene sì, c’è la possibilità di cenare mentre ruotate sopra la città su una delle ruote panoramiche più alte del mondo. Avrete a disposizione due giri (per un totale di un’ora), ma affrettatevi perché i posti sono limitati e dovete necessariamente prenotare almeno 24 ore in anticipo.
  • TWG Tea House: è la casa da tè più famosa di Singapore. Ha uno stampo e un aspetto tipicamente inglese, ma è originaria di Singapore e ne vanno molto fieri!! Ci sono tantissimi punti vendita e locali in giro per la città. Ovviamente da provare per il tè delle 5. Attenzione però perché ci sono alcuni tè che costano anche molto più di 100 euro!! 

LOCALI NOTTURNI A SINGAPORE

  • Clarke Quay: il posto migliore se cercate la movida notturna. È un intero complesso di locali e ristoranti che di notte si anima e colora. Potete trovare cucine da ogni parte del mondo nel giro di pochi metri ed è perfetto per bere anche fino a notte fonda!! 
  • Haji Lane: perfetto per un drink dopo cena.
  • Un’altra zona perfetta per il dopo cena è tra Club street e Ann Siang Hill a due passi da ChinaTown.

PASTICCERIE A SINGAPORE E DOLCI

  • Flor Patisserie: consigliata direttamente da una ragazza del posto, è il posto perfetto per mangiare torte e dolci a due passi da Chinatown
  • Tong Heng Delicacies: se invece siete a Chinatown e preferite dolci più tradizionali, potete provare quest’altra pasticceria per stuzzicarvi con dolci nuovi, piccoli e delicati.
  • Sempre dei ragazzi del luogo ci hanno consigliato Toast Box. Non ci sono solo toast, anche se ovviamente è il loro piatto forte, e li potrete trovare ovunque in giro, spesso nei centri commerciali. Consigliato per una colazione di mezza mattinata o per un pranzo veloce durante il vostro tour nella città
  • Lady M: ormai conoscete la mia passione per i dolci e quindi vi consiglio anche di fare un salto da Lady M e prendere una fetta della sua iconica torta di sfoglia di crepes. Buona, ma non esagerate!
  • Se visitate Southern Ridges ci hanno consigliato di prendere un gelato da Creamier Handcrafted, dove, a quanto pare, fanno un ottimo gelato artigianale.

CONCLUSIONI

Ora capite perché ho deciso di scrivere un articolo a parte su dove mangiare a Singapore? Questi sono solo alcuni dei ristoranti e locali dove mangiare a Singapore che abbiamo provato o che ci hanno consigliato!

Ora fatemi sapere la vostra QUI e ditemi dove e cosa avete mangiato e, soprattutto, voglio i vostri consigli su dove mangiare a Singapore e tutti i commenti su cibo e bevande strane che avete provato!

A presto e al prossimo articolo…